Arrivare a Bangkok dall’aeroporto Suvarnabhumi

aeroporto Bangkok

aeroporto Bangkok

Arrivare a Bangkok dall’aeroporto Suvarnabhumi

La nostra vacanza ha inizio, siamo arrivati all’aeroporto di Bangkok, sdoganato i bagagli e siamo all’uscita del gate 4/5,  primo impatto con la Thailandia il grande e tecnologico aeroporto moderno..ed ora cosa facciamo, come raggiungo il centro dove si trova il mio Hotel.

Alcuni consigli pratici di come fare e come arrivare.

Cambiamo poche decine euro che ci servono per arrivare in Hotel in aeroporto il cambio non è favorevole.

Per chi si reca per la prima volta in Thailandia e non sa parlare inglese consiglio di mettersi in contatto con una guida parlante italiano che ti aspetta all’uscita del gate con un cartello scritto il tuo nome e cognome e che ti accompagna fino all’hotel  che hai prenotato.

Altra soluzione e quella di prendere un taxi e farsi accompagnare in hotel e si spenderà una cifra a partire dai 500 bath in su e dipende molto dal traffico specialmente se il tragitto viene effettuato durante l’ora di punta.  Per prendere il taxi da dove vi trovate, cioè arrivi internazionali, dovete scendere di un piano ed all’esterno ci sono i taxi in fila in attesa di clienti.

Altra soluzione molto economica è prendere il treno che porta direttamente al centro di Bangkok, ci sono due opzioni; treno linea blu (più economico) treno linea rossa (più caro) ma si parla di pochi euro quindi se avete pochi bagagli e siete viaggiatori esperti vi conviene prendere uno delle due linee, quella blu vi porta in centro in circa 30 minuti. Vediamo come fare, in alto all’uscita del gate 4/5 vi è un cartello in alto che vi indica la strada e quindi dovete scendere di due piani  esattamente piano B, ora non dovete fare altro che recarvi dove ci sono le macchinette per fare il ticket ed inserire la moneta thai (per la linea blu ultima volta che ho usato costava 45 baht ed il doppio per l’altra linea) quindi inserire le banconote ed esce un gettone, si entra dentro la stazione, appoggiamo il gettone sul lettore e lo riprendiamo, aspettiamo l’arrivo del treno, ogni 10 minuti vi è uno e iniziamo a respirare l’aria di Bangkok. Arrivati a fine viaggio per uscire bisogna depositare il gettone nella apposita fessura in modo che si apre il congegno per l’uscita.

Usciamo fuori e ci troviamo in centro a Bangkok dove vi è anche la fermata dello Bts SkiTrain  che è la metropolitana di superficie e se il vostro albergo si trova vicino ad una delle fermate potete prenderla oppure usufruire di un taxi o un Tuk-Tuk che costerà abbastanza poco, dipende anche dove si trova l’hotel che avete scelto, consiglio in fase di prenotazione di assicurarsi che l’hotel sia ubicato vicino ad una fermata del Bts Skytrain anche per i futuri spostamenti. Per consigli puoi aderire alla nostra Associazione “Gruppo Acquisto Solidale Lucano” e diventi socio con diritto di avere informazioni gratuite e sconti sui tour  e guide convenzionate.

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi