Arrivo all’aeroporto di Bangkok in Thailandia

aeroporto Bangkok

aeroporto Bangkok

L’Arrivo all’aeroporto di Bangkok in Thailandia non è sempre uguale, ci sono sempre sorprese per il viaggiatore attento, quello che colpisce a prima vista è la modernità della struttura e le gigantografie sulle pareti laterali dove si vedono i luoghi più belli della Thailandia. Un misto tra antiche tradizioni e luci ed ombre di una civiltà moderna. Certo dopo circa 16 ore di viaggio(con un volo non diretto 11 ore con volo diretto) ed un cambiamento di fuso orario di 6 ore non si può apprezzare il tutto con disinvoltura ma di certo si resta meravigliati. E per chi viene per la prima volta una domanda spontanea..ma è qui il terzo mondo oppure ho sbagliato aeroporto, tranquillo turista per caso o turista “tutto compreso” la Thailandia ti sorprenderà molto se veramente la vuoi conoscere, se poi ci sei andato solo per quello che scrivono o dicono i media, allora conoscerai solo una infinitesima parte di essa e che la stessa cosa la potevi trovare anche di notte a Roma, milano, Rimini etc..nelle strade buie e poco illuminate, frequentate da brasiliani/e, romene o albanesi, ed avresti evitato di percorrere 11.000 Km. di andata ed altrettanto di ritorno.
Ecco come arrivare all’aeroporto nuovo
SUVARNABHUMI INTERNATIONAL AIRPORT OF BANGKOK

 Da nord: l’aeroporto può essere raggiunto tramite le otto corsie sopraelevate Bangkok – superstrada Chonburi direttamente collegata al terminal passeggeri.

 Da nord-ovest: l’aeroporto, è accessibile attraverso una strada a sei corsie che collega la Khlao Rom e King Kaew, superstrada sopraelevata.

 Da Sud: è raggiungibile attraverso una strada a quattro corsie di collegamento con Bangna – Trat autostrada e la superstrada Buraphavithi.

 Da Nord-Est: l’aeroporto è raggiungibile attraverso una strada a quattro corsie che collega con On-Nut strada.

 Da ovest: è raggiungibile attraverso una strada a quattro corsie di collegamento con il re Kaew Road (via nuova) al terminal passeggeri.

 Allo stato attuale, collegamento ferroviario aeroporto gestisce 2 tipi di servizio tra l’aeroporto Suvarnabhumi – Makkasan – Phayathai.

 SA Express – offre servizio di trasporto tra Bangkok City Air Terminal (BCAT) da Makkasan al Suvarnabhumi Airport in 15 minuti dalle 06.00 alle 24.00, che si ferma solo a Makkasan Station (terminal di partenza) e Suvarnabhumi (stazione finale). Il costo è di 100 baht per un giorno, andata e ritorno.

 SA City Line – fornisce il servizio tra la stazione Phyathai al terminal di Suvarnabhumi Airport in 30 minuti dalle 06.00 alle 24.00, che si fermano nelle 6 stazioni lungo il percorso, ovvero: Rajprarop Station, Makkasan Station, Ramkhamhaeng Station, Hua Mark stazione, Thab Chang Stazione , e Lad Krabang Station. Il costo è di 15 baht per il biglietto di sola andata.

 Passenger Terminal Complex (PTC)

 Il PTC ha 10 porte di ingresso, vi si accede da 2 strade. È collegato con 7 atrii o zone di affluenza denominate A, B, C, D, E, F e G.

 A, B sono per i voli nazionali e gli altri sono per i voli internazionali

 Ho scritto un articolo a parte per arrivare al centro di Bangkok con il Bts SkiTrain 

Taggato , , , , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi